Prima edizione AVIS-Padèl

 

Villongo 15-16 luglio 2023

Socializzare, divertirsi, promuovere l’attività sportiva e la donazione di sangue. Questo è il menu preparato da Avis Sarnico in collaborazione con il comune di Villongo per la disputa del primo «PadelAvis», torneo di padel che si è tenuto sabato 15 e domenica 16 luglio, nei campi delle piscine Olimpic di via Loreschi a Villongo. 

Il torneo amatoriale a gironi con fase finale a eliminazione diretta, ha visto la partecipazione di 50 coppie maschili e 15 miste. Il successo finale è andato alla coppia composta da Michele Gusmeri e Oscar Sacella, che nella finalissima hanno battuto la coppia composta da Giorgio Pini e Diego Bellotti.
Nel doppio misto ha prevalso il duo Beatrice Nicoli e Mattia Giovannelli che hanno battuto la coppia Marco e Paola Zambelli. Piena soddisfazione per l’esito positivo della manifestazione da parte del presidente Serafino Falconi, che con il suo vice Nicola Paris e il sindaco di Villongo Francesco Micheli hanno premiato i vincitori. 

“Ringrazio i giovani di Avis Sarnico che, con grande impegno, sacrificio e dedizione, hanno reso possibile il torneo, il patron di Olimpic piscine Andrea Paris per la disponibilità e i giocatori per aver contribuito a creare un’atmosfera di grande entusiasmo e solidarietà: Avis Sarnico è soddisfatta per i risultati conseguiti in questa prima edizione della AVIS Padel.
Da parte nostra continueremo a cogliere ogni possibilità per moltiplicare le occasioni di incontro e diffondere il principio solidaristico della donazione del sangue, legato alla necessità di condurre stili di vita sani e partecipare attivamente alla vita cittadina”.