Rosso Sorriso

Fiore all’occhiello di AVIS

 

Il progetto “Rosso Sorriso” è uno dei fiori all’occhiello dei prodotti AVIS per la scuola. Il materiale è originale, divertente, facilmente fruibile per tutte le Avis che lavorano con le scuole primarie, curato DA Oreste Castagna di Rai_Yoyo.

La versione 2.0 del progetto “Rosso Sorriso” è composta da un cofanetto contenente un libretto esplicativo, due dvd che riproducono la prima fiaba “La Meraviglia del Donare” e la sua naturale evoluzione “Il dono dei bambini”, ideata e realizzata da Oreste Castagna, e un cd con “Rosso Sorriso – La Canzone”, attesa new entry di questa edizione.

Oltre al cofanetto, anche questa fase del progetto offre altre opportunità educative, coordinate da Oreste Castagna: un corso formativo per i volontari Avis che si apprestano ad organizzare incontri nelle scuole primarie con il nuovo cofanetto e destinato a fornire le tecniche e gli strumenti per un approccio innovativo ai bambini, e lo spettacolo dal vivo corredato da un laboratorio di manualità con le famiglie e la possibilità di organizzare mostre con i lavori dei bambini.

Rosso Sorriso 2.0 continua dunque nella propria mission di cercare di proporre un metodo più interattivo e coinvolgente per approcciarsi al mondo della scuola, cercando di spiegare e di diffondere i valori della solidarietà e del dono.

Rosso Sorriso 2.0 è prodotto da AVIS con Avis Provinciale Bergamo, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, realizzato con la collaborazione di RAI YoYo e distribuito da Emo Servizi.

 

Attraverso il portale Rosso Sorriso continueremo la raccolta, per mezzo delle AVIS che hanno aderito al progetto, dei disegni realizzati dagli alunni.

GALLERIA FOTOGRAFICA PREMIAZIONI  SETTEMBRE 2019

PRODOTTO

DA: