Lomby è il nome dalla mascherina costituita da una cover in plastica svitabile, un filtro sostituibile e due lacci di fissaggio. Realizzata dalla “Lombardo S.r.l.” di Villongo specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature per l’illuminazione esterna, si sta facendo conoscere per questo progetto innovativo, pratico, attento ad estetica e personalizzazione. Un presidio di protezione individuale di qualità. Disponibile in diverse tonalità di colore così da potersi accompagnare a differenti tipologie di stile e accessori. Personalizzabile su richiesta con loghi o scritte dedicate, la mascherina è stata concepita per essere un dispositivo riutilizzabile: è facilmente smontabile per la sostituzione dei filtri usa e getta – ne sono forniti trenta all’acquisto – e può essere comodamente lavata nella lavastoviglie di casa. È stata richiesta la certificazione per il riconoscimento di Lomby come dpi (dispositivi di protezione individuale). L’azienda ne ha donate 600 alle associazioni di volontariato impegnate nei Comuni di Villongo, Sarnico e Gandosso.