Mago Cesco, è un ragazzo che ha vinto tre borse di studio promosse da AVIS Sarnico e basso Sebino all’ istituto Statale Serafino Riva di Sarnico. il progetto pensato da Cesco è presentato da Alan Koprivec, regista e sceneggiatore diplomatico.
“Mi chiamo Alan Koprivec, ho ventiquattro anni, e sono nato e cresciuto a Lugano in Svizzera. ho conosciuto Cesco ad agosto al festival di Locarno dove si esibiva in quel momento, e la sera stessa, parlando sul treno gli ho proposto di fare un documentario sul suo prossimo viaggio in Italia.”
Chi è Cesco? Nato a Bari il 23 settembre 1999, da 8 anni porta le sue esibizioni di magia e mimica, in tutta Europa. I suoi spettacoli animano migliaia di persone non solo in strada ma anche sui social, ottenendo un successo rapido di followers prossimo al milione su Tik Tok.
Social Busker si propone come un documentario cha parla di street performance, prendendo Cesco e la sua vita durante e fuori dagli show mentre attraversa l’ intera Italia, da nord a sud. Il soggetto del documtario ha come obbiettivo il raccontare il punto di vista del busker ( l’artista di strada), attraverso il viaggio ei suoi incontri. il film punta a mostrare una realtà spesso ignorata e spesso denigrata.

Ogni offerta conta, indipendentemente dall’ ammontare. La cifra richiesta sarà interamente indirizzata al progetto e alle persone che ne fanno parte; noleggio attrezzature, post-produzione, trasporti e alloggi. Le ricompense per il vostro aiuto sono tante e uniche, in quanto ogni singolo prodotto che riceverete, in formato digitale o fisico, è stato pensato e prodotto  interamente da noi.
Si va quindi dai vari ringraziamenti nei titoli di coda, che vanno dal tier 1, passando per magliette, felpe, blu-ray e molto altro fino ad arrivare ad uno spettacolo di Cesco live dove vuoi tu !
Se non dovessimo ricevere la somma richiesta, il progetto sarà comunque portato a termine. Andremo a sacrificare per forza di cose, fattori quali post produzione audio e quella video, ma le ricompense saranno garantite.