Condividere le conoscenze per una vita migliore
Una collaborazione AVIS Sarnico e Basso Sebino - Kiwanis Club Del Sebino

Cena dott Manzoni

Foto scattata nel corso dell'incontro di presentazione del progetto Healt-AID con il dott. Diego Manzoni (a sinistra del dott. Paris)

Di che cosa si tratta:

Siamo ancora alla fase di “proposte” ma se i rispettivi Consigli Direttivi di Avis Sarnico e Kiwanis del Sebino le avvalleranno (entro fine marzo la conferma) prenderà il via il progetto Health- AID programma Havax in Ghana che il dott. Diego Manzoni (medico anestesista) ha spiegato alle due delegazioni nel corso di un incontro tenutosi martedì 26 febbraio.
Si tratta di questo: Avis e Kiwanis d.S. si impegneranno rispettivamente a fornire al dott. Manzoni i fondi necessari per l’acquisto delle 3 dosi necessarie alla vaccinazione circa 350-400 persone (bambini, adolescenti e adulti) contro l’Epatite B, il tetano e la difterite. Un impegno economico di 4.500 euro che verrà assunto per 1/3 da AVIS e 2/3 dal Kiwanis d.S.
Il programma di vaccinazione, che normalmente comprende la somministrazione di 3 dosi, rappresenta lo strumento principale per prevenire la diffusione di malattie mortali quali l’Epatite B, il tetano la difterite, endemiche nella zona.
Salvare la vita di questi ragazzi e renderli sani e forti consentirà a alla comunità di svilupparsi e di migliorare le condizioni di vita.

per ulteriori info: www.health-aid.org

scarica la brochure progetto Healt-AID Onlus