12 giugno 2016

CELEBRATO IL 55° DI FONDAZIONE

(foto Vezzoli)

Con  una  bella  cerimonia  l’Avis  di  Sarnico,  ha  celebrato  il  55°  anniversario di fondazione. Cinquantacinque anni di vita associativa intensa  di attività, richiedente  impegni  sempre  maggiori,  col coinvolgimento e il succedersi di tante persone di buona volontà e spirito umanitario, che hanno lasciato la loro impronta.
“Ridai colore alla vita”, è lo slogan scelto per i festeggiamenti che hanno avuto il loro apice domenica 12 giugno.
Un  corteo  di  avisini e simpatizzanti, con labari in rappresentanza di tante Avis del territorio, dell’AIDO e ADMO, accompagnati dal corpo musicale cittadino, si è recato al cimitero di Sarnico dove è stata deposta una corona di fiori presso la lapide che ricorda i donatori deceduti ed impartita la  benedizione dal parroco don Vittorio Rota.
L’Avis  provinciale era rappresentata dal vice presidente sig. Franco Cortinovis che si è complimentato per le tante iniziative dell’Avis di Sarnico, tra le migliori nella bergamasca.In seguito al Cocca Hotel vi è stato l’intervento del direttore sanitario dott. Giovanni Paris, con un’ampia relazione riguardante la corretta alimentazione del donatore.

È seguita la presentazione del “Numero unico”