La comunicazione di Avis Sarnico - Basso Sebino

La comunicazione rappresenta una delle attività principali di Avis Sarnico e Basso Sebino. Tutte le attività finalizzate ad incentivare la donazione, a veicolare una corretta educazione sanitaria o uno stile di vita sano, oppure la semplice gestione delle informazioni verso i donatori e verso tutti gli interlocutori istituzionali, necessitano infatti di appropriati strumenti di promozione e informazione. Avis Sarnico e Basso Sebino è costantemente impegnata nel migliorare e rendere più efficaci gli strumenti di comunicazione utilizzati a supporto delle iniziative che organizza o a cui prende parte.

Il sito web

Il sito web, www.avissarnico.it si è dimostrato uno strumento estremamente valido per comunicare con i nostri donatori e non. Il sito, oltre a indicare tutto ciò che c’è da sapere su Avis Sarnico e Basso Sebino, comprende una sezione completa sulle modalità di donazione e news costantemene aggiornate sulle iniziative di cui Avis Sarnico e Basso Sebino è partecipe.

Avis Sarnico e Basso Sebino ha creato, grazie al gruppo giovani una pagina Facebook per mantenere stretti i contatti con gli amici attuali.
Vai alla nostra pagina Facebook e clicca mi piace

Le newsletter

Questo strumento di comunicazione, viene inviato tramite e-mail ai donatori, che riescono così ad avere le informazioni sia dal punto di vista delle donazioni che da quello delle iniziative realizzate.

Le affissioni

Avis Sarnico e Basso Sebino cercherà di incrementare con nuovi messaggi le postazioni fisse di affissione presenti in alcuni luoghi dei paese. Inoltre nei mesi di giugno e settembre ha posizionato uno striscione per sensibilizzare i cittadini alla donazione domenicale del sabato. Per il resto sono allo studio varie campagne di affissione (manifesti, locandine) a supporto delle vare iniziative di sensibilizzazione alla donazione di cui Avis Sarnico e Basso Sebino si fa promotrice.

I video di Avis Sarnico e Basso Sebino

Avis Sarnico e Basso Sebino, ha in animo di far realizzare un video promozionale agli studenti di istituti superiori che daranno vita ad un cortometraggio volto a sensibilizzare il pubblico giovanile alla donazione di sangue.

Skype

L’Avis Sarnico e Basso Sebino, darà l'opportunità di usare come programma di comunicazione anche skype, per agevolare dei donatori che ne hanno fatto richiesta.
Inserisci il nostro indirizzo Skype ai tuoi contatti: avissarnico.e.basso.sebino