Castagne in festa (Castagnata)

Registrazioni chiuse

Feste
21 Settembre 2018 16:00 - 23 Settembre 2018 22:00
Sarnico - piazza xx settembre Sarnico bergamo
Sito internet

Una sagra che rappresenta per l’AVIS del basso lago un momento anche per pubblicizzare e sensibilizzare alla donazione del sangue, il ricavato è infatti utilizzato per finanziare le varie proposte dell’associazione, quali le borse di studio per i ragazzi delle scuole e per attivare altre manifestazioni di propaganda. “Castagne in festa” rientra inoltre nell’ottica di salvaguardia delle tradizioni popolari e ogni anno AVIS Sarnico-Basso Sebino, sempre prima in provincia, la propone con una settimana d’anticipo rispetto all’inizio ufficiale della stagione autunnale. Si, primi in provincis perchè così infatti Serafino Falconi, vice presidente del sodalizio, ha deciso: «An ga de falaa mètà de setembèr sensa se e sensa ma!».
La bontà dell’iniziativa è avvalorata dal gradimento della gente che, sempre numerosa, si riversa in piazza XX Settembre per assaporare, in anteprima, questo squisito frutto.
Soddisfatto il cassiere che registra sempre un discreto incasso che favorisce il finanziamento per le tante proposte che AVIS ha in cantiere.

• Casta0
  • Casta1