Scarica la relazione in pdf

Carissimi avisini !
Saluto innanzitutto il consigliere provinciale Serafino Falconi, (è anche consigliere regionale dell'associazione alla quale come è noto dedica tempo ed energie); è presente in rappresentanza dell'AVIS provinciale e lo ringrazio anche perchè non ho dimenticato l'amicizia e l'aiuto, pure economico, dato in occasione dell'istituzione della nostra sezione dall'Avis di Sarnico, che ci supporta nell'attività donazionale.
Abbiamo chiuso il primo anno completo di gestione della nostra sezione, costituita nel maggio 2017 e l'abbiamo archiviato con dati confortanti.
I 23 soci fondatori sono diventati 42, di cui 28 di età inferiore ai 45 anni, e le donazioni 68 (sono state 29 nel 2017). Le femmine superano ancora i maschi (26 a 16).
La nostra giovane sezione si consolida nei risultati e possiamo iniziare ad assumere iniziative volte a promuovere la donazione di sangue. E' nostra intenzione infatti programmare la presenza nella scuola con l'istituzione di borse di studio.
Ringrazio Il Consiglio direttivo, in particolare la segretaria e amministratrice Ludovica Carrara, il direttore sanitario dott. Giovanni Paris e il dott. Cesare Preti, presidente Revisori dei conti, per la collaborazione che ci offrono.
Questa assemblea si concluderà con una sessione straordinaria. Essa è chiamata ad approvare le modifiche allo statuto, per adeguarlo alle intercorse innovazioni legislative in materia di Enti del Terzo Settore, in particolare a quanto stabilito dal Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117.
Rinnovo i ringraziamenti per le donazioni fatte e per l'impegno nell'attività della
sezione, ricordando il grande significato della donazione di sangue: salvare vite umane.
Credaro, 18 febbraio 2019

Il presidente